Venerdì, 19 Luglio, 2019

Greyhound: il film sulla Seconda Guerra Mondiale di Tom Hanks

Tom Hanks protagonista di Greyhound Tom Hanks
Evangelisti Maggiorino | 12 Settembre, 2016, 11:34

La star di Sully, Tom Hanks, sembra stia iniziando a lavorare su un nuovo progetto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, che porta il nome di Greyhound. Greyhound il titolo di una pellicola da lui sceneggiata che potrebbe vederlo anche come protagonista.

Il film racconterà la storia di un ufficiale di un cacciatorpediniere della marina americana - chiamato Greyhound - che dovrà fare i conti con la guerra, i nemici e i dubbi che lo affliggono. Presto il comandante sarà costretto ad affrontare sia il fuoco nemico che i conflitti interni. Greyhound sarà prodotto dalla Playtone, casa di produzione di Hanks, con la collaborazione di Aaron Schneider.

Dovesse toccare a Hanks stesso sedersi dietro la macchina da presa, per l'attore sarebbe il terzo film da regista dopo Music Graffiti (1996) e Larry Crown (2011). Ha vinto inoltre quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino. Tra gli incarichi svolti, Hanks è stato Primo Vicepresidente dell'Academy, la società che ogni anno assegna il premio Oscar.

Altre Notizie