Lunedi, 19 Ottobre, 2020

Atalanta-Torino, Gasperini: "Siamo legati ai risultati. Kessie ha un grande fiuto"

Atalanta-Torino Atalanta-Torino, Gasperini: "Siamo legati ai risultati. Kessie ha un grande fiuto"
Cacciopini Corbiniano | 12 Settembre, 2016, 10:55

Atalanta e Torino si affrontano in occasione della 3a giornata di campionato: si gioca oggi, domenica 11 settembre, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Al dischetto si presenta Kessie che spiazza compeltamente Hart calciando angolato raso terra a destra, il portiere inglese si tuffa dall'altra parte. Nel primo tempo i nerazzurri cercano ripetutamente il gol senza trovarlo.

Note: ammoniti Pinilla (A), Bovo (T), Toloi (A), Acquah (T). Il Toro passa al 10' con una spettacolare punizione di Iago Falque, originata da un fallo di Toloi al limite su Lopez, ma la reazione dell'Atalanta è furiosa e subito premiata dalla papera di Hart che esce male sul corner di Gomez smanacciando sui piedi di Masiello che pareggia subito. Gasperini aggancia Mihajlovic in classifica e anche in tribuna: entrambi sono stati allontanati dall'arbitro Mariani per eccesso di proteste. In chiusura di primo tempo, una grossa chance cadauno: Molinaro non ci arriva di un alluce e Sportiello rimedia con la punta dello scarpino, Kessié spara tra le nuvole a un coriandolo dalla linea del traguardo. Il Torino prova a reagire con il solito Iago Falque: la sua punizione questa volta finisce alta. Due minuti dopo, però, Hart va a caccia di zanzare su azione di corner e Masiello non ha difficoltà a spingere in rete il pallone del pareggio granata.

Quarta espulsione per Sinisa Mihajlovic nelle ultime due stagioni. Con la freddezza dei veterani trasforma il rigore del vantaggio, il suo quarto gol in tre partite. Come l'allenatore del Torino soltanto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri.

Atalanta (3-5-2) - Sportiello; Konko, Toloi, Zukanovic Masiello; Kessiè, Kurtic (dal 20′ st Grassi), Freuler (dal 17′ st Raimondi); D'Alessandro, Gomez, Pinilla (dal 6′ st Paloschi).

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Benassi (78'Acquah), Valdifiori (60' Boyé), Baselli (60' Obi); Martinez, Maxi Lopez, Falque.

Altre Notizie