Martedì, 15 Ottobre, 2019

Mel Gibson: 'Batman v Superman è una m***'

Mel Gibson: 'Batman v Superman è una m***' Mel Gibson: 'Batman v Superman è una m***'
Deangelis Cassiopea | 11 Settembre, 2016, 14:15

Il film Batman vs Superman: Dawn of Justice è saltato fuori proprio quando Gibson ha rivelato il modesto budget con cui ha dovuto lavorare per il suo ultimo lavoro: Hacksaw Ridge che ha presentato in laguna.

Hacksaw Ridge, il nuovo film di Mel Gibson, è stato accolto da una standing ovation al Festival di Venezia attualmente in corso.

Queste le sue parole: "Con un tasso di cambio del dollaro favorevole siamo riusciti a trasformare 27 milioni di dollari in 40". Il mio è un film praticamente australiano, tutti gli attori lo erano tranne Andrew Garfield e Vince Vaughn. "Quindi tutta la produzione è australiana, ma la storia è molto americana, il che lo rende un po' inusuale".

Al tempo stesso Mel Gibson si è scagliato contro i vergognosi investimenti di colossali produzioni cinematografiche, come quelle dei cinecomics.

Getty Images Mel Gibson Venezia 73
Getty Images Mel Gibson Venezia 73

I critici Usa - evidentemente scioccati dallo stile di Mel che mischia violenza e discorsi religiosi, santi e assassini - lo hanno stroncato: "Visceralmente ti prende, ma eticamente è disturbante", "alla fine del film avevo gli occhi pieni di lacrime e di pezzi di sangue", "come parlare di pacifismo in una chiesa che ha i muri imbrattati di sangue". Mi lasciano davvero sconcertato. Quanto hanno speso per Batman v Superman?

Così Deadline fa infine notare al regista che il budget del cinecomic DC si aggira intorno ai 250 milioni, senza contare le spese di marketing, e Gibson risponde: "Ed è una vera me**a, non sono neanche interessato a quella roba". Non lo so. Forse spendono troppo. Quelli veri non portano tute di spandex.

Il regista ha poi confermato che il budget per il suo ultimo film, Apocalypto, ha toccatto quota 30 milioni di dollari, prima di precisare che pensa che i film che costano più di 200 milioni di dollari non valgano nemmeno la pena di essere prodotti. Accanto lui, lo sceneggiatore di Breveheart, Randal Wallace.

Altre Notizie