Giovedi, 23 Mag, 2019

MotoGP, Andrea Iannone ko. Niente Gp Misano: lesione a terza vertebra toracica

Ufficiale Iannone non potrà correre a Misano MotoGP, Andrea Iannone ko. Niente Gp Misano: lesione a terza vertebra toracica
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2016, 13:53

AGGIORNAMENTO ORE 13.13: Andrea Iannone non parteciperà al Gran Premio di San Marino: l'esito della Tac ha svelato la lesione della terza vertebra toracica. Di conseguenza, sabato mattina Iannone sarà nuovamente visitato per una decisione definitiva.

Va ricordato inoltre che Loris Baz, dopo il terribile incidente nel primo giro del GP di Silverstone, non parteciperà al Gran Premio di Misano Adriatico e verrà sostituito dal pilota del mondiale Superbike Xavi Fores. Un impatto violentissimo: Iannone è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Cesena per una risonanza magnetica. "E' chiaro che è una lesione di una vertebra, il pilota non potrà assolutamente partecipare alla gara e credo che non potrà disputare nemmeno la prossima di Aragon. La prognosi e' di 15-20 giorni di riposo e successivo ricontrollo per valutare la stabilizzazione della frattura". Nulla di grave, visto che lo stesso Iannone è rientrato dopo gli accertamenti medici.

"Non so bene il perché abbiano deciso prima di dichiararlo non idoneo alla gara e poi sì, forse la valutazione nell'immediato era stata dato senza avere sufficienti informazioni - commenta Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Rossa - Noi abbiamo comunque mandato tutti i risultati degli esami ai nostri specialisti di fiducia in modo che il pilota possa avere tutte le informazioni prima di prendere la sua decisione".

Altre Notizie