Domenica, 22 Settembre, 2019

Olimpiadi, blog Grillo: "No grazie"

Caso Roma successo per Di Battista Olimpiadi, blog Grillo: "No grazie"
Esposti Saturniano | 09 Settembre, 2016, 16:56

Se il sindaco di Roma Virginia Raggi dovesse cogliere tutti questi segnali lanciati dai vertici del proprio Movimento, per Roma 2024 sarebbe davvero il passo d'addio.

Alberto D'Argenio su Repubblica di oggi riferisce di un presunto Piano B di Matteo Renzi e del CONI sulle Olimpiadi a Roma nel 2024. Ecco tutto. Non ci sono repliche né commenti.

Intanto il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, redarguisce il Sindaco pentastellato: "La situazione che si è creata a Roma non crea quell'ambiente di serenità che permette di lavorare a favore della gente ed è questo che devono fare i politici, fare gli amministratori". Se qualcuno pensava o insinuava che la Raggi fosse una specie di "brurattino" manovrato da Grillo, ecco l'occasione per servigli la conferma sul piatto d'argento.

"Roma, che non si è ancora ripresa dai mondiali di nuoto del 2009 (con un deficit di 9 milioni di euro), che ha lasciato debiti e macerie ancora tutte da smaltire, dopo l'inchiesta dei magistrati sui "grandi eventi" e le "cricche degli appalti" con imprenditori e funzionari pubblici coinvolti, come il palazzetto delle vele di calatrava a tor vergata, 250 milioni di euro per un cumulo di cemento e un ammasso di ferro che potrebbe costare circa 700 milioni di euro; i 26 milioni di euro per la piscina di ostia; i 13 milioni di valco san paolo; o la piscina costruita su suolo pubblico con fondi privati, poi offerta in concessione al circolo aniene, ha veramente bisogno delle olimpiadi?".

Nei giorni scorsi a pronunciarsi contro i Giochi a Roma (città candidata insieme a Parigi, Los Angeles e altre metropoli) erano stati esponenti di rilievo del M5s, come Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

Raggi sotto assedio, Movimento 5 Stelle nel caos e niente Olimpiadi a Roma: la settimana orribile del Campidoglio si conclude con la presa di posizione ufficiale del M5S che con un perentorio post pubblicato sul blog di Beppe Grillo esclude senza mezzi termini che i Giochi del 2024 potranno essere ospitati nella Capitale. "Perdere la possibilità di avere i giochi olimpici ha dell'incredibile, io spero ancora in una risposta non autolesionistica".

Altre Notizie