Lunedi, 17 Giugno, 2019

Facebook, le Reazioni si rifanno il look per Star Trek

Esposti Saturniano | 09 Settembre, 2016, 16:54

Star Trek è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta a partire dal 1966. Le vicende narrate negli episodi vedono l'equipaggio della nave stellare Enterprise, diretta dal leggendario capitano Kirk, esplorare il cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà aliene.

L'attrice (che oltre ad aver prestato la voce all'intelligenza artificiale delle diverse navi nella serie ha interpretato anche il medico Christine Chapel) purtroppo è venuta a mancare nel 2008, ma con un tweet recente Roddenberry ha annunciato che la sua casa di produzione è ancora in possesso dei campioni della sua voce. Il motto leggendario recitato a ogni inizio puntata è diventato ormai una citazione mitica, un inno allo spirito di avventura e all'amore per la scoperta.

Cinquant'anni fa ad oggi (8 settembre), il pubblico televisivo della TV ha visto per la prima volta l'equipaggio della USS Enterprise.

Star Trek Discovery è previsto in arrivo nel gennaio del 2017, su CBS All Access negli Stati Uniti e in contemporanea su Netflix nel resto del mondo, seguendo però la cadenza settimanale tipica delle serie in chiaro e in linea con il passato della saga.

Altre Notizie