Domenica, 20 Ottobre, 2019

Auto su folla nel Sassarese, conducente in stato di ebbrezza

Auto su folla nel Sassarese, conducente in stato di ebbrezza Auto su folla nel Sassarese, conducente in stato di ebbrezza
Evangelisti Maggiorino | 09 Settembre, 2016, 16:05

Nessuna risulta in pericolo di vita. Rischia la denuncia per lesioni personali gravi (anche se al momento non è stato emesso ancora alcun provvedimento) e sono in corso analisi di laboratorio per verificare se, al momento dell'incidente, fosse in stato di ebbrezza. Secondo l'Unione Sarda, "forse l'uomo ha avuto un malore o si è addormentato - si ipotizza a causa di qualche bicchiere di troppo".

Il veterinario e gli altri feriti più gravi sono stati trasportati negli ospedali di Nuoro, Ozieri e Sassari. Così la festa paesana di Nule, all'1 di notte si è trasformata nel panico delirate della folla.

Non si conoscono le cause dell'incidente. L'accertamento si è reso necessario per chiarire le dinamiche con cui l'autista avrebbe perso il controllo della sua Fiat Panda che è piombata sulla folla inerme.

Il bambino, che ha riportato un trauma cranico, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Nuoro in codice rosso. L'automobilista ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita alla quale è stato sottratto dall'intervento dei carabinieri che nulla hanno potuto per evitare che l'uomo venisse accoltellato a un fianco. Francesco Gattu, veterinario di Orune (Nuoro), di 43 anni, soffrirebbe infatti da anni di questa malattia. A seguito dell'accaduto, il conducente è stato prima bloccato e poi accoltellato con quattro colpi all'addome, dopo aver subito anche un pestaggio.

Altre Notizie