Giovedi, 18 Luglio, 2019

Vomero: in via Kerbaker nasce una libreria, caffè letterario

Vomero: in via Kerbaker nasce una libreria, caffè letterario Vomero: in via Kerbaker nasce una libreria, caffè letterario
Evangelisti Maggiorino | 09 Settembre, 2016, 14:16

Al Vomero nasce il caffè letterario.

" Si tratta della libreria Raffaello, una ditta che vanta quasi mezzo secolo di vita, operando dal 1973, con altri due punti vendita che risultano già presenti nella parte alta dell'area collinare della città - puntualizza Capodanno -.

La nuova attività, in via Kerbaker, è ubicata in gran parte nei locali destinati, fino a poco tempo fa, alla vendita di elettrodomestici, a pochi passi, peraltro, da quelli dove aveva operato la storica libreria Loffredo.

Il locale ha degli spazi destinati ai libri, suddivisi in appositi settori, con un'area dedicata alla letteratura per l'infanzia ed un'altra riservata ai testi scolastici, essendo la zona popolata da molte scuole.

Inoltre, l'esercizio è dotato di articoli di cancelleria e di un angolo bar, che ricorda quei caffè letterari di fine Settecento ed Ottocento, in cui artisti e scrittori si incontravano per scambiarsi idee e realizzare progetti. L'attività rilancia l'aspetto culturale della lettura e stimola anche momenti associativi.

Altre Notizie