Lunedi, 24 Giugno, 2019

Operazione Dell - Emc, si chiude l'acquisizione

Operazione Dell - Emc, si chiude l'acquisizione Operazione Dell - Emc, si chiude l'acquisizione
Esposti Saturniano | 09 Settembre, 2016, 13:12

La nascente società, che integrerà Emc nel produttore di pc fondato e controllato da Michael Dell (che con il sostegno di Silver Lake Partners l'aveva tolto dal listino nel 2013), partirebbe comunque con un organico di 140.000 addetti. Si chiude l'operazione, in base alla quale la nuova Dell Technologies, privata, diventerà "il fornitore di riferimento per le infrastrutture digitali delle aziende che vogliono abbracciare il cambiamento", come scrive TechWeek Europe.

In un contesto di mercato in cui le consegne di computer sono calate del 9,8% nel 2013, del 10,4% nel 2015 e scenderanno di un altro 7,3% quest'anno a un totale di 161 miliardi, la fusione tra Dell e Emc da' ai due gruppi l'opportunita' di migliorarsi a vicenda, sfruttando i rispettivi punti di forza.

L'operazione M&A da 67 miliardi di dollari è stata annunciata a ottobre scorso. Il closing era atteso da settimane ma non poteva essere portato a termine senza il via libera delle autorità di regolamentazione, arrivato il 30 agosto scorso. In un mondo sempre più connesso e intelligente che va verso i 200 miliardi di oggetti connessi, sarà l'internet of Things che permetterà ai nostri clienti di fare cose realmente incredibili.

S&P assegna rating "Bb+" con outlook stabile (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 07 set - Gli azionisti di Emc riceveranno 24,05 dollari in azioni e delle tracking stock (azioni che seguono la performance di una divisione) collegate a una parte dell'interesse economico di Emc in VMware. Standard & Poor's ha abbassato la valutazione di EMC da "A" a "Bb+".

Altre Notizie