Domenica, 20 Ottobre, 2019

Roma, il popolo la incoraggia: "Sei meglio di un raggio di sole"

La lunga notte del Campidoglio Muraro verso la rimozione seguita da Marra e Romeo Roma, il popolo la incoraggia: "Sei meglio di un raggio di sole"
Evangelisti Maggiorino | 09 Settembre, 2016, 03:02

Sul caso romano però Luigi Di Maio è stato costretto ad ammettere di aver sbagliato, non rendendo nota l'informazione - che pure aveva avuto da Raggi - dell'indagine aperta per reati ambientali sull'assessora Muraro. "Siamo già al lavoro per individuare una nuova figura che possa dare un contributo al programma della giunta su Roma". Al contempo la campagna mediatica sollevata in questi ultimi giorni, presentata come se in Italia non ci fossero altri problemi che le liti tra le correnti interne del M5S, ricorda per certi versi i migliaia di articoli in cui l'ex Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, veniva accusato, con varie e differenti motivazioni, di essere il nuovo "Nerone". Non sappiamo nulla. Se dovessero emergere delle responsabilità, lo diciamo chiaramente: non faremo sconti a nessuno.

"Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c'è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione". Tutta qui la versione di Virginia sulla vicenda, "aspettiamo le carte". Una riunione durante la quale si sono scontrate due esigenze: da un lato la decisione del direttorio di un bel repulisti tra le nomine fatte dal sindaco; dall'altro la decisione della Raggi di mantenere la squadra. "Su questo massima collaborazione perché mi auguro che chi ha vinto le elezioni sia in grado di governare - ha continuato - Prevalgono in me il senso di amore per la città e il dovere istituzionale". "E' previsto - spiega ancora la fonte - che la prossima settimana la sindaca di Roma faccia l'annuncio ufficiale in una conferenza stampa".

Altre Notizie