Domenica, 20 Ottobre, 2019

Il sesso dopo i 50? Meraviglioso

Il sesso dopo i 50? Meraviglioso Il sesso dopo i 50? Meraviglioso
Deangelis Cassiopea | 09 Settembre, 2016, 01:46

Manca davvero poco al suo 52esimo compleanno, che cade il 30 settembre, ma per Monica Bellucci il tempo sembra essersi davvero fermato. L'attrice 52enne ha deciso di togliersi i vestiti, ma anche di mettersi a nudo su temi delicati, come amore e sesso. Presto avrà 52 anni e posso dirvi che non è vero.

Protagonista del nuovo film del regista bosniaco Emir Kusturica presentato a Venezia, On the Milky Road, interpreta il ruolo della fidanzata di un militare, che muore poco prima delle nozze. Nell'intervista che incornicia le foto mozzafiato la Bellucci si lancia in confessioni intime e sul sess0 maturo, che "a 50 anni è ancora più bello". "Il desiderio non si estingue invecchiando".

La pellicola è ambientata nei Balcani, sullo sfondo della guerra tra il 1990 e il 1994 e ha fatto capire a Monica Bellucci, come ha spiegato lei stessa, cosa le piace in un uomo: "Il furore, a condizione che sia costruttivo e l'erotismo nella potenza che emanano gli uomini".

Interessanti dichiarazioni di Monica Bellucci sull'amore e sul desiderio fisico, che a suo parere non sono legati esclusivamente al periodo della giovinezza ma possono accendersi anche in età avanzata, risultando addirittura più appaganti. Con il tempo il sess0 diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso.

La Bellucci è infatti dell'idea che la passione non conosce età, tanto da dire: "Oggi non potrei pensare di fare l'amore senza amore: quando in un rapporto sensualità e sessualità si incontrano e trovano l'equilibrio, è qualcosa di magnifico".

Altre Notizie