Venerdì, 20 Settembre, 2019

Carolyn Smith: "Finita la chemioterapia, mi sto riprendendo dal momento più duro"

Carolyn Smith: Carolyn Smith: "Finita la chemioterapia, mi sto riprendendo dal momento più duro"
Machelli Zaccheo | 08 Settembre, 2016, 23:35

La grinta, i gesti e l'eleganza nel comunicare con il pubblico ha così portato la nota presidentessa di giuria di Ballando con le Stelle a diventare, in pochi mesi, una vera icona per le donne.

La Smith racconta la sua lunga e dura battaglia contro il tumore al seno al settimanale "Oggi": la coreografa non si è mai arresa e ora confida il suo ottimismo dopo aver concluso l'ultimo ciclo di chemioterapia.

Carolyn Smith, che ricopre il ruolo di giudice all'interno del programma di Rai 1, Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci, dichiara che pian piano si sta riprendendo dal cancro. "A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno" ha spiegato "A luglio, a causa di un'infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione". "Mi sembra invece importantissimo se non fondamentale, visto il vostro affetto e la mia decisione di condividere questo mio percorso personale che la vita mi ha sottoposto con tutti voi, comunicarvi che sto bene e che è andato tutto come doveva andare". Il tumore ( l'"intruso" come lo ha ribattezzato lei) l'ha provata duramente ma non l'ha piegata. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni.

La sua storia è divenuta d'esempio a tutti coloro che si trovano ad affrontare per la prima volta una diagnosi di cancro al seno: "Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano" ha spiegato Carolyn Smith "mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza". Darsi forza a vicenda potrebbe essere stata la molla per far sbloccare in positivo sia la situazione della giurata che quella di altre donne malate di tumore?

Altre Notizie