Giovedi, 14 Novembre, 2019

Scivola dallo scooter e finisce sull'asfalto, ricoverato in ospedale 14enne: è grave

L'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale L'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale
Cacciopini Corbiniano | 08 Settembre, 2016, 20:27

L'incidente è avvenuto a Taurisano, mentre il dodicenne si trovava a bordo di un due ruote.

Un ragazzo di 14 anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione del 'Fazzi' di Lecce dopo essersi schiantato al suolo con il motorino.

L'esatta dinamica del sinistro è ancora sconosciuta, così come i dettagli della cessione dello scooter su cui viaggiava il giovane, al momento poco chiari e al vaglio degli agenti del commissariato di Taurisano, diretti dal vicequestore aggiunto Federico Salvatore, che si stanno occupando delle indagini. Da una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dalle forze dell'ordine, il 14enne avrebbe acquistato il motorino, per poi dirigersi verso un'officina meccanica per farlo sistemare e provarlo su strada.

Taurisano. Ha perso improvvisamente il controllo dello scooter, preso in prestito da un amico per fare un giro, ed è scivolato sull'asfalto. Lo hanno visto lì, immobile sull'asfalto, il ragazzino, e si sono preoccupati, quindi hanno attivato tempestivamente i soccorsi.

L'ambulanza è arrivata in una manciata di minuti. Le condizioni del ragazzino sono apparse subito molto gravi, fra l'altro non indossava neanche il casco e aveva sbattuto la testa contro l'asfalto. Il 14enne è stato trasportato presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano dove al suo arrivo è stato sottoposto ad una Tac e alle prime cure.

I primi accertamenti medici, però, hanno svelato l'alta criticità delle lesioni riportate tanto che i sanitari hanno ritenuto opportuno un trasferimento d'urgenza al nosocomio leccese. Le prossime ore saranno infatti decisive per lui, per questo il suo quadro clinico è tenuto costantemente sotto controllo dal personale medico e paramedico. Nel comune salentino, anche il parroco, durante la processione di ieri, ha invitato alla preghiera per il ragazzino.

Altre Notizie