Sabato, 21 Settembre, 2019

Carolyn Smith: "Ho finito la chemioterapia, ho sconfitto il tumore anche…"

Carolyn Smith: Carolyn Smith: "Ho finito la chemioterapia, ho sconfitto il tumore anche…"
Machelli Zaccheo | 08 Settembre, 2016, 15:33

Forza e tenacia non le sono mai mancate, nel combattere il brutto male, nel mostrarsi anche coi segni della malattia sul volto, nel raccontare le difficoltà quotidiane di una cura che però ti svuota dentro e ti toglie ogni forza, ma alla fine a giurata di "Ballando con le stelle" può urlare al mondo la sua vittoria: Carolyn Smith ha battuto il cancro e finito l'ultimo ciclo di chemio.

Carolyn Smith, la coreografa di 'Ballando con le Stelle', sta lottando contro il cancro.

L'iter terapeutico di Carolyn Smith è stato molto simile a quello di tantissime altre persone che vengono colpite da un tumore: intervento e chemioterapia. Ora che la battaglia sembra volgere al termine, il suo ringraziamento va a tutte quelle donne che l'hanno incoraggiata durante il suo intero percorso. Nell'intervista trapela tutta la grinta e l'eleganza che le hanno permesso di ammalarsi e trarre al tempo stesso del 'buono' da ciò che le accadeva.

"Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate". La Smith ha raccontato al settimanale Oggi di aver subito una mastectomia (giustificata anche dal fatto che nella sua famiglia vi sarebbero già stati dei casi di tumore) e di essersi dovuta rioperare a distanza di qualche mese a causa di un'infezione. "Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano, mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza", ha concluso la Smith. L'augurio non potrebbe essere più grande.

Altre Notizie