Domenica, 21 Luglio, 2019

Renault Scenic e Grand Scenic: tutte le foto

Renault Scenic e Grand Scenic: tutte le foto Renault Scenic e Grand Scenic: tutte le foto
Deangelis Cassiopea | 08 Settembre, 2016, 14:39

In scia alla presentazione avvenuta ad inizio anno, Renault ha rilasciato una nuova corposa galleria di foto ufficiali che mettono sotto i riflettori le nuove generazioni della monovolume Scenic e della "sorella maggiore" Grand Scenic. La Reanult Scenic 2017 propone soluzioni pensate per la praticità e abbinate a nuove tecnologie e ad un'offerta di motori che comprende ben sette unità.

In occasione del suo lancio, nuova Scenic è sbarcata alla 73° edizione della mostra del cinema di Venezia, coprotagonista insieme agli attori Alessandro Borghi e Aurora Ruffino di un cortometraggio, intitolato "Ningyo", del regista Gabriele Mainetti. La capacità di carico del bagagliaio ammonta a 572 litri per la Scenic e 765 per la Grand Scénic. Si tratta di una mild hybrid con motore elettrico da 14 cavalli e 15 Nm a 48 Volt che consente di ridurre di 0.4 litri ogni 100 chilometri, scendendo a 3.5 l/100km, il consumo rispetto alla versione diesel da 110 cavalli tradizionale.

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, sono disponibili i 1.2 Energy TCe da 115 o 130 CV e gli Energy dCi a gasolio, partendo dal 1.5 da 95 CV - non disponibile sulla Grand Scenic, per arrivare alla variante da 110 CV e ai 1.6 da 130 e 160 CV. Sulla nuova Renault Scenic saranno disponibili anche un sistema di frenata automatica in caso di pericolo in grado di riconoscere anche i pedoni, un sistema di rilevamento della stanchezza ed il Lane Keeping Assist che mantiene il veicolo all'interno della corsia di marcia. Anche le due MPV disporranno degli impianti di infotainment R-Link 2 da 8.7 pollici, dell'Head Up Display e del Multi Sense.

Altre Notizie