Venerdì, 20 Settembre, 2019

Sfida fra fiction: Sabrina Ferilli contro nonno Libero

Sfida fra fiction: Sabrina Ferilli contro nonno Libero Sfida fra fiction: Sabrina Ferilli contro nonno Libero
Machelli Zaccheo | 08 Settembre, 2016, 11:59

Da mercoledì 7 Settembre suCanale 5 andrà in onda una nuova fiction, Rimbocchiamoci Le Maniche, che vedrà Sabrina Ferilli protagonista nel ruolo di Angela Tusco, donna operaia e battagliera che vive una vita difficile ma che non perde la speranza e crede in un futuro migliore. Cast particolarmente ricco con Sergio Assisi protagonista maschile della fiction. La fabbrica dove lavora da oltre venti anni sta per essere demolita, con la conseguente vendita dei terreni, destinati ad una speculazione edilizia che solo l'intervento del Sindaco potrebbe fermare, essendo l'unico in grado di poter modificare il piano regolatore.

Nella prima serata di mercoledì 14 settembre 2016, intorno al consueto orario delle 21.10, il canale ammiraglia di Mediaset consentirà agli interessati di assistere alla seconda puntata di Rimbocchiamoci le maniche, nuova serie televisiva che vede protagonista l'attrice Sabrina Ferilli.

A questo punto, Angela dovrà dimostrare di riuscire a gestire tutte le difficoltà che il ruolo di sindaco comporta, nonché le problematiche legate alla sua famiglia.

Nel corso dei dibattiti con tutti coloro che vogliono distruggerla, Angela Tosca ne uscirà sempre vincitrice. Un modello di partecipazione della societa' civile che non puo' non far pensare all'esperienza dei Cinque Stelle e al Campidoglio di Virginia Raggi, che l'attrice ha votato 'abbandonando' la sua storica posizione a favore del centrosinistra: "Trovo abbastanza imbarazzante, direi paradossale, tutto questo sensazionalismo su vicende burocratiche che possono accadere e che non mi sembrano determinanti rispetto alla mala gestione o al malaffare che abbiamo sperimentato negli ultimi anni".

Non resta allora che andare a scoprire la trama di Rimbocchiamoci le maniche, l'inedita fiction in partenza su Canale 5. "Sei una donna semplice, un'operaia, la mamma di tre figli" sono le parole dell'uomo una volta scoperto il desiderio della moglie di candidarsi. Persino il nuovo capitano dei carabinieri (Marco Falaguasta) dopo un primo incontro molto burrascoso diventa un suo sostenitore, perché affascinato non solo dalla sua forte volontà ma anche dalla sua bellezza. Ma in un primo momento nessuno le crederà. Angela si trova così contesa fra tre uomini: l'ex marito che vuole assolutamente riconquistarla, Paolo (David Coco) un suo amico dell'infanzia che aveva avuto con lei una storia d'amore e il capitano dei carabinieri, abituato ad essere considerato un tombeur des femmes.

Altre Notizie