Martedì, 25 Giugno, 2019

Forlanini, la Regione approva le linee guida dell'operazione riqualificazione

Un ospedale per l’aeroporto la proposta di De Vecchis Forlanini, la Regione approva le linee guida dell'operazione riqualificazione
Machelli Zaccheo | 08 Settembre, 2016, 08:15

Sono state approvate dalla Giunta della Regione Lazio le linee guida per la valorizzazione e la riqualificazione dell'ex nosocomio, per risanare i 170 mila metri quadrati del complesso tramutandolo in Centro polifunzionale della Pubblica amministrazione dei servizi ai cittadini. "Lavoreremo intensamente e con impegno affinché i tempi di realizzazione siano rapidi e certi".

Un progetto che viene da lontano, con un lavoro di squadra tutto teso a difendere la proprietà pubblica e la sua funzionalità: un luogo, il Forlanini, così prezioso e intrecciato con il tessuto sociale e territoriale che abbiamo voluto restituire alla vita e alla fruizione da parte dei cittadini.

Uffici pubblici, parchi e giardini e a altri servizi per i cittadini come asili nido, teatri, case della salute, ambulatori con il duplice intento di valorizzare un patrimonio inestimabile per la città e allo stesso tempo permettere al pubblico di usare bene le risorse a disposizione.

Il recupero del Forlanini, prende avvio con l'accordo sottoscritto a novembre 2013 dal presidente Zingaretti con l'Agenzia del Demanio, al quale è seguita l'attivazione di un tavolo tecnico a gennaio 2016. Spetterà al tavolo tecnico, infine, valutare in che forma e modalità coinvolgere i soggetti pubblici o di diritto pubblico interessati a partecipare al processo di riqualificazione.

Altre Notizie