Lunedi, 16 Settembre, 2019

Rimbocchiamoci le maniche | Puntata 7 settembre 2016 | Diretta dalle 21:10 | Anticipazioni

Rimbocchiamoci le maniche | Puntata 7 settembre 2016 | Diretta dalle 21:10 | Anticipazioni Rimbocchiamoci le maniche | Puntata 7 settembre 2016 | Diretta dalle 21:10 | Anticipazioni
Machelli Zaccheo | 08 Settembre, 2016, 07:54

Sabrina Ferilli protagonista nella nuova fiction di Canale 5, Rimbocchiamoci Le Maniche, dove l'attrice romana rivestirà il ruolo di Angela Tusco, un'operaia di provincia con una vita sentimentale che sta andando a rotoli e con un futuro lavorativo quanto mai incerto ma forte e determinata a farsi valere nonostante le numerose difficoltà.

Rimbocchiamoci le maniche è una fiction in otto puntate girata prevalentemente a Roma e nei comuni marchigiani di Offida e Grottammare. Ed il primo ostacolo che Stefano Reali, Sabrina Ferilli e tutto il cast dovranno affrontare sarà la "singolar tenzone" con il cast della decima stagione de "Un medico in famiglia" che li attaccherà in contemporanea a colpi di share da Rai 1!

Rimbocchiamoci le maniche si prepara a tornare in onda con la seconda puntata in prima serata su Canale 5 in programma per mercoledì 14 settembre.

Nel cast, oltre a lei, anche Sergio Assisi, nei panni del marito Fabio, Alberto Mattioli, Michela Andreozzi, Gabriella Silvestri e Monica Dugo, per una storia di riscatto e coraggio che la Ferilli ha preso sin da subito a cuore: "Mi piace riportare il centro della narrazione sulle donne". Compito della tv generalista e' invece veicolare informazioni importanti che magari un talk show sarebbero riservate a pochi: l'idea e' far entrare chiunque in consiglio comunale o in fabbrica per vedere che succede quando si prova, in prima persona, a rimboccarsi le maniche e a fronteggiare il fuoco nemico, ma spesso anche quello amico. Le operaie, tra le quali spicca Angela, non vogliono e non possono arrendersi alla chiusura della fabbrica, e si rendono conto che soltanto il sindaco potrebbe essere in grado di cambiare lo stato delle cose e modificare il piano regolatore. Lo sfidante è battuto ed ora Angela è una donna sola al comando.

"[Rimbocchiamoci le maniche è] l'espressione più cristallina di quello che Sabrina Ferilli è, e sente di essere, e di rappresentare per il pubblico, quel pubblico che tanto la ama". Nella sua squadra di assessori c'è posto per Paolo, una vecchia fiamma che metterà ancor di più in discussione il matrimonio di Angela. Ma Angela non ha tempo per pensare ai sentimenti: deve occuparsi del suo paese, così come dei suoi tre figli, la diciottenne Caty (Benedetta Gargari), il sedicenne e timido Ercole (Samuel Garofalo) e Ferdinando (Ilario Bellazzini), di otto anni. L'uomo andrà così a completare il triangolo amoroso composto da chi si contenderà l'amore di Angela, ovvero il suo ex marito Fabio, il suo amore passato Paolo e l'aitante Capitano dei Carabinieri, Massimo.

Altre Notizie