Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Settimana della Moda, Sala: "Attiriamo tutti a Milano"

Milano Fashion Week settembre 2016 calendario sfilate biglietti. Come partecipare Settimana della Moda, Sala: "Attiriamo tutti a Milano"
Deangelis Cassiopea | 07 Settembre, 2016, 18:54

Milano - Settantuno sfilate, 90 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 31 eventi in calendario, per un totale di 176 collezioni. L' opera, simbolo del progetto Cittadellarte Fashion BEST, sara' accompagnata dall'esposizione di alcuni fashion designer che hanno partecipato ai workshop di Best. "Si tratta di momenti di aggregazione che mettono in comunicazione la città con il settore moda". "Noi siamo in un momento che ci deve trascinare a fare uno sforzo addizionale".

Sara' una settimana della moda ricca di eventi che verra' inaugurata il 21 Settembre alla presenza delle istituzioni Governo e Municipalita' di Milano, con l'apertura di "Crafting the Future: storie di artigianalita' e innovazione", una mostra realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dall'Ice. E, se dal canto suo, Sala si offre "di essere il primo promotore del vostro sistema della vostra qualità, offro di pensare al valore che voi potete portare", chiede "al sistema della moda di essere quanto più aperto e inclusivo possibile, quanto più capace di diventare un momento di attrazione per tutti". La mostra, curata da Franca Sozzani, avra' luogo presso il MUDEC - Museo delle Culture di Milano e sara' accessibile gratuitamente al pubblico fino al 13 Ottobre. La Fashion Week è stata presentata questa mattina alla Sala Alessi di Palazzo Marino. Sala ha evidenziato come i milanesi percepiscano in maniera molto diversa i due eventi, lasciando trasparire un maggior coinvolgimento dalla settimana del design: "Non è giusto, nelle corde della moda c'è la possibilità di creare altro". Confermati i focus su nuovi talenti, sostenibilità e digitale: "Oltre alle collaborazioni già attive con Twitter e agli account Facebook, Pinterest e Instagram, con la prossima edizione di Milano Moda Donna Cnmi lancerà il proprio profilo Snapchat e inaugurerà una nuova versione del sito cameramoda.it", ha raccontato a Pambianco TV Carlo Capasa, presidente di Camera Moda. Lo scorso anno - ha spiegato Capasa - l'iniziativa aveva procurato un indotto di 42 milioni di euro stimati dalla Camera di Commercio. Nello specifico il settore dell'abbigliamento occupa 62,3 miliardi nel 2016, con una crescita dello 0,3% rispetto al 2015. "Percorso non solo rappresentato all'interno della mostra, ma anche nell'intera settimana". "Siamo impegnati, io in prima persona, a promuovere questa città nel mondo".

Altre Notizie