Martedì, 13 Novembre, 2018

Us Open: Nadal avanti, Djokovic quasi senza giocare. Cilic ko

US Open il programma della prima giornata subito Djokovic e Nadal c'è Seppi Us Open: Nadal avanti, Djokovic quasi senza giocare. Cilic ko
Cacciopini Corbiniano | 07 Settembre, 2016, 14:12

Dopo il forfait del ceco Jiri Vesely al secondo turno, il numero uno del mondo e campione uscente, ha usufruito al terzo turno del ritiro del russo Mikhail Youzhny dopo appena 35' (problemi alla coscia sinistra), quando il serbo era avanti per 4-2. E ora andrò ad allenarmi un po'.

A sorpresa esce di scena Marin Cilic. Molto in forma nelle ultime settimane e vincitore del Masters 1000 di Cincinnati, il croato si è arreso per 6-4 6-3 6-4. Nole è dunque già agli ottavi di finale di Flushing Meadows avendo disputato poco più di una partita: non necessariamente un vantaggio per un giocatore che ha bisogno di ritrovare ritmo dopo un'estate travagliata. Nella notte italiana in campo Rafa Nadal contro il russo Andrey Kuznetsov, mentre sono ancora in campo Roberto Bautista Agut e Lucas Pouille.

Continua a impressionare, per chiudere il capitolo "note positive dai Big", l'altro francese, Gael Monfils, n°10 del tabellone: il suo percorso netto (cioè senza perdere neppure un set) prosegue con il 3-0 rifilato ad Almagro (n°48 del ranking), demolito 6-4, 6-2, 6-4 in 1 ora e 52 minuti.

Altre Notizie