Sabato, 07 Dicembre, 2019

Sorrentino girerà un film su Berlusconi

Silvio Berlusconi Sorrentino girerà un film su Berlusconi
Deangelis Cassiopea | 05 Settembre, 2016, 22:48

La rivista di spettacolo Variety dalla Mostra del Cinema di Venezia ha appena lanciato una esclusiva sul nuovo lavoro, che avrà al centro la figura di Silvio Berlusconi. Sarà Silvio Berlusconi, assieme al suo cerchio magico, il protagonista del nuovo lungometraggio del regista napoletano, ospite a Venezia per presentare la serie TheYoung Pope.

C'è già un titolo: Loro.

Secondo Variety lo script potrebbe essere pronto già nella primavera del 2017 e le riprese potrebbe essere già organizzate per l'estate dello stesso anno. Berlusconi, che il 29 settembre taglia il traguardo degli 80 anni, sta vivendo un periodo di declino, anche politico: Loro ne dovrebbe raccontare il mondo e l'ascesa al potere, e non necessariamente in modo negativo.

L'Indigo Film, la casa cinematografica che ha realizzato tutti i film di Sorrentino, si aspetta di creare anche questo, dopo che la Medusa, la compagnia di Berlusconi che ha cofinanziato lavori come La Grande Bellezza e Youth, ha dichiarato che non prenderà parte alla produzione. Il pensiero va quindi immediatamente a Il Divo, il film biografico del 2008 scritto e diretto da Sorrentino su un altro protagonista della nostra politica, Giulio Andreotti. Come è accaduto ad esempio nella satira Il Caimano di Nanni Moretti, ispirato proprio alla figura di Berlusconi.

Altre Notizie