Venerdì, 19 Luglio, 2019

GTA V: Lindsay Lohan perde la causa contro Rockstar

GTA V Lindsay Lohan perde la causa contro Rockstar GTA V Lindsay Lohan perde la causa contro Rockstar Di Marco Locatelli 2 Settembre 2016
Acerboni Ferdinando | 04 Settembre, 2016, 14:41

A colpi di dichiarazioni e pareri di alcuni tribunali, talvolta favorevoli alla Lohan e altre volte a Rockstar, la causa è arrivata al suo epilogo e in un tempo piuttosto rapido se si considera che l'azione legale è stata avviata dall'attrice circa due anni fa (piuttosto rapido se si ragiona in termini di tempistiche della giustizia italiana). Secondo l'impianto accusatorio, il personaggio di Lacey Jonas in Grand Theft Auto V avrebbe violato i diritti d'immagine dell'attrice americana, mostrando ingiustificate similitudini sia dal punto di vista estetico che nella riproduzione della voce.

I legali di Rockstar avevano chiesto al giudice di Manhattan di archiviare il caso, e l'obiettivo è stato raggiunto solo al ricorso in appello. La sentenza ha stabilito che l'accusa deve decadere in quanto Rockstar Games non ha utilizzato nomi, ritratti o foto. "Questo videogioco ha una storia unica, personaggi, dialoghi ed ambiente, in concomitanza con le capacità dei giocatori di scegliere come procedere nel gioco, lo rendono un lavoro di finzione e satira".

Altre Notizie