Mercoledì, 26 Giugno, 2019

Addio ai Nexus, i nuovi Google-phone si chiameranno Pixel e Pixel XL

Google Pixel e Pixel XL potrebbero essere i nuovi telefoni Nexus Addio ai Nexus, i nuovi Google-phone si chiameranno Pixel e Pixel XL
Acerboni Ferdinando | 03 Settembre, 2016, 17:42

Al momento non ci sono notizie riguardanti i prezzi dei due device, né tanto meno notizie sulle motivazioni che hanno portato Google ad un cambiamento così netto nella scelta dei nomi.

"Gli smartphone finora erano noti nell'ambiente rispettivamente come HTC Sailfish (il modello Pixel, da 5") e HTC Marlin (il modello XL, da 5,5"). Non ci sarà alcun logo HTC sulla scocca, non ci sarà alcun logo Nexus. Le informazioni provengono da due fonti indipendenti e che si sono sempre rivelate attendibili, per cui siamo abbastanza certi che anche in questo caso non sbaglieranno.

Il motivo potrebbe essere anche il marketing, però. E' però difficile pensare che Big G stia fabbricando i dispositivi da sola. Google di recente ha ritirato dal commercio il laptop chromebook della serie Pixel, forse proprio in vista di un riposizionamento del marchio verso il segmento mobile.

Google Pixel
Google Pixel

Ma le novità non finiscono qui: le fonti riportano che i due smartphone saranno i primi ad essere realizzati interamente da Google: non è facile capire cosa si intenda con questa affermazione (dato che sappiamo per certo che i dispositivi sono prodotto da HTC), ma c'è una buona probabilità che i due Pixel non avranno alcun logo HTC visibile sulla scocca (a differenza di quanto avveniva in passato) e mostreranno invece il logo Google.

È da considerare che questi sono ancora rumor, niente di ufficiale quindi; se queste informazioni venissero smentite da Google ve lo faremo sapere.

Altre Notizie