Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Amatrice, riapre il ponte Tre occhi. Il sindaco: è una rinascita

Amatrice, riapre il ponte Tre occhi. Il sindaco: è una rinascita Amatrice, riapre il ponte Tre occhi. Il sindaco: è una rinascita
Deangelis Cassiopea | 03 Settembre, 2016, 17:22

Durante la cerimonia di inaugurazione, un commosso sindaco di Amatrice, ringraziando l'impegno di tutte le Forze armate (Esercito, Aeronautica, Marina, Carabinieri) ha detto: "Grazie, grazie di cuore al grande Esercito italiano, conserverò questa bandiera simbolo della rinascita". Il crollo dell'edifico, a seguito della scossa di terremoto del 24 agosto, è al centro di un'inchiesta della magistratura.

"Dopo pochi giorni dal tragico terremoto - ha dichiarato Zingaretti - siamo già nella fase concreta della ricostruzione in quanto quello della mobilità è un pezzo non marginale della ricostruzione, che qui è già partita". "Stiamo lavorando per portare la gente fuori dalle tende - ha aggiunto Curcio - e questo è un primo passo di un'azione corale". Per la realizzazione dell'opera sono stati necessari 8 giorni di lavoro del Genio Militare e della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia.

Roma, 2 set (Prima Pagina News) Astral Spa comunica che sarà aperto al traffico, nella tarda mattina di domani, il bypass del ponte "A Tre Occhi", sulla SR 260 Picente, nel comune di Amatrice. Si tratta di una'opera lunga circa 480 metri e larga 6.

"Perché - come ha spiegato il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio - la priorità è ricostruire le comunità, così duramente provate dal terremoto". Una strada che ha complicato e non poco la logistica dei mezzi di soccorso, almeno fino ad oggi, fino alla riapertura di tutte le strade d'accesso ad Amatrice.

Altre Notizie