Martedì, 17 Settembre, 2019

"Sfida accettata": cosa significa la nuova moda di Facebook?

"Sfida accettata": cosa significa la nuova moda di Facebook?
Acerboni Ferdinando | 03 Settembre, 2016, 00:32

All'apparenza, l'obiettivo sembra essere sempre nobile, visto che si vogliono sensibilizzare le persone sulla lotta contro il cancro e, a giudicare dall'incredibile seguito, sono moltissimi coloro che prendono a cuore delle cause simili. Si tratta di una catena partita dalla Spagna e arrivata subito nel Bel Paese: chiunque metta Mi Piace a uno di questi selfie in bianco e nero viene invitato, tramite messaggio privato da parte dell'autore dello scatto, a pubblicare un selfie con lo stesso hashtag.

"Sfida accettata" è la nuova moda che sta spopolando su Facebook e in molto hanno la bacheca intasata dalle foto di loro contatti con questa dicitura. Personalmente non capisco il senso di una foto in bianco e nero e meno ancora capisco foto che ritraggono reggiseni e pance piatte, ma rispetto le motivazioni di ognuno.

Deborah da poi un consiglio a chi vuole sostenere i malati di Cancro: "Sensibilizzare le persone alla lotta contro il Cancro, è farle pensare a cosa sia davvero". Capisci cosa prova chi ha il cancro, il dolore dei famigliari, degli amici e persino dei medici che devono comunicare ai cari del paziente che non esiste una via d'uscita, distruggendo ogni speranza, come un castello di sabbia al vento. Il Cancro ha tanti colori. Sul suo profilo Facebook, con il nome di Magika Debby, pubblica una foto a colori, per far capire che la sua malattia non è un semplice gioco e che i colori ci sono e sono quelli del suo pallore e del foulard per nascondere la testa.

Conclude poi dicendo che quello che si può fare per la sensibilizzazione non è postare selfie in giro per Facebook, ma è semplicemente chiedere: Come stai? Essere sensibili non è mettere una foto è poi sparire davanti ad un amico malato perché ci si sente impotente.

In questo caso non è ancora ben chiaro chi abbia lanciato la sfida e se dietro ci siano particolari Enti o Associazioni. Abbiamo i mezzi e l'intelligenza...

Altre Notizie