Martedì, 17 Settembre, 2019

Gli Instant Video arrivano su Messenger

Come funzionano gli Istant Video di Messanger Come funzionano gli Istant Video di Messanger
Acerboni Ferdinando | 02 Settembre, 2016, 23:58

Inoltre, questa nuova funzionalità assomiglia molto a quella presente su Snapchat con la differenze che Messenger può contare su una platea di utenti ben maggiore con la possibilità che gli Instant Video possano davvero diventare molto popolari. Zuckemberg deve aver notato il successo della funzione, decidendo così di portarla anche su Facebook che vanta un'utenza decisamente più consistente. Con il nuovo aggiornamento infatti vengono introdotti i live video nelle chat, facendole diventare ancora più interattive. Quest'ultima permette di registrare video in diretta e condividerli all'interno della chat.

Si tratta fondamentalmente di una videochiamata, con la comunicazione tra gli utenti che avverrà live. Cambia la maniera d'interagire, con il live che subentra al classico gap temporale della messagistica.

Come è possibile comprendere, Facebook sta investendo notevolmente nel settore dei video e l'introduzione di Instant Video rappresenta un ulteriore tassello in questo progetto a lungo termine, destinato a rivoluzionare molti aspetti della nostra vita.

Per poter utilizzare la novità dei video live nelle chat, basterà avere - come accennato - l'ultima versione di Messenger e pre-avvertire il destinatario affinché, munito della medesima versione, si faccia trovare "pronto".

Inizialmente, l'interlocutore potrà vedere solo le immagini e in un secondo momento attivare l'audio. Il destinatario visualizzerà un breve riquadro con il video e potrà decidere se attivare la videocamera del proprio smartphone o continuare a chattare senza rispondere all'Instant Video.

Altre Notizie