Martedì, 23 Luglio, 2019

Solidarietà: Laureus F1 Charity Night, raccolti 357.460 euro

Laureus_Charity_Night Solidarietà: Laureus F1 Charity Night, raccolti 357.460 euro
Cacciopini Corbiniano | 02 Settembre, 2016, 23:56

Raccolti 357.460 euro per i progetti di Fondazione Laureus Italia Onlus.

Il prossimo primo settembre, smartFORpeace, l'opera d'arte dipinta dall'artista Roberta Cacciatore direttamente sulla nuova smart cabrio, sarà protagonista dell'asta benefica della Laureus F1 Charity Night, la serata di fund raising dedicata allo sport e al sociale, organizzata dalla Fondazione Laureus Italia Onlus. smartFORpeace lascia, così, la collezione privata smart per sostenere le attività della Fondazione, dal 2005 impegnata attraverso lo sport nel recupero di ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili.

Gli ospiti vip. Il mondo dello spettacolo non è rimasto indietro in questa gara di solidarietà. Nel corso della serata, Christie's, tra le più prestigiose case d'asta al mondo, metterà all'incanto oggetti unici, offerti dai sostenitori della Fondazione.

Alla Laureus F1 Charity Night hanno partecipato leggende dello sport di ieri e di oggi, a fianco del campione Nico Rosberg, Ambassador della Fondazione. Il pilota ha affermato: "Mi appassiona il lavoro che Laureus sta facendo nel mondo e in Italia". Ha il potere di suscitare emozioni.

Mercedes-Benz Italia ha deciso, dopo la terribile tragedia che ha colpito il centro Italia, di devolvere alle popolazioni colpite dal sisma l'importo esatto dell'aggiudicazione dalla smart battuta all'asta.

Durante la serata sono stati nominati Ambassador Laureus importanti personalità dello sport: il vincitore della medaglia olimpica di canottaggio Giuseppe Vicino, la campionessa di softballAlice Ronchetti, il cestista internazionale Danilo Gallinari, la pallavolista italiana Valentina Diouf, l'ex cestista Riccardo Pittis, la schermitrice Rossella Fiamingo e la pattinatriceArianna Fontana.

Altre Notizie