Martedì, 17 Settembre, 2019

Tom Tom Vio, il navigatore per scooter controllato dallo smartphone

IFA 2016 TomTom tutte i prodotti mostrati alla fiera berlinese IFA 2016 TomTom tutte i prodotti mostrati alla fiera berlinese Di Marco Locatelli 1 Settembre 2016
Acerboni Ferdinando | 02 Settembre, 2016, 23:06

In particolar modo, due dei nuovi dispositivi presentati contribuiscono a creare categorie di prodotto inedite per il mercato di riferimento: TomTom VIO, il primo navigatore progettato appositamente per gli scooter, e TomTom Touch, l'unico braccialetto fitness al mondo che analizza la composizione corporea (massa grassa, massa magra) e la integra al contapassi, al monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, tutto a portata di polso. Il TomTom VIO sarà presto disponibile presso tutti i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale TomTom al costo di 169,90 €.

Capita a tutti, sempre più spesso di dover guardare il navigatore del proprio smartphone per trovare una via. E poi, sempre all'IFA2016, TomTom svela il suo primo navigatore satellitare con tecnologia Wi-Fi integrata, per sbarazzarsi della necessità di collegare il dispositivo a un PC per gli aggiornamenti di mappe e software, oltre alla piena compatibilità con Siri e Google Now, per avere sempre gli occhi sulla strada durante la guida e non sullo smartphone.

L'attenzione ai dettagli nella progettazione del TomTom VIO è evidente sia dentro che fuori, grazie alle cover intercambiabili in silicone disponibili in sei differenti colorazioni - ideali per abbinarli al colore dello scooter. Piccolo, compatto il VIO si monta sulla staffa dello specchietto tramite un supporto. Quando arriva una chiamata, il display mostra l'identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari mentre la navigazione resta attiva sul display del TomTom VIO. Nel dispositivo è incluso il servizio di allerta autovelox.

Il funzionamento è semplice: il colore del monitoraggio della velocità cambia rapidamente in rosso se si sta superando il limite, per tornare altrettanto rapidamente al colore originale se si rientra nei limiti concessi. Disponibile in quattro versioni il nuovo TomTom GO sarà acquistabile nel mese di settembre a partire da 229,90 euro.

Altre Notizie