Sabato, 24 Agosto, 2019

Generation What? su Rai 1, conducono Benji e Fede

Generation What? su Rai 1, conducono Benji e Fede Generation What? su Rai 1, conducono Benji e Fede
Deangelis Cassiopea | 02 Settembre, 2016, 20:27

Ecco di cosa parla e qual è l'orario di inizio su Rai 1.

Benji e Fede saranno su Rai 1 in qualità di conduttori di Generation What? Il duo modenese, idolo dei giovanissimi, affronterà un viaggio tra le nuove generazioni, quelle più volte decantate dai grandi cantautori del passato, vedi Gaber, sino ad arrivare alle rime scritte dal rapper Fedez per il suo singolo Generazione Boh.

Benji & Fede sono uno dei fenomeni musicali del momento.

Sogni, progetti e paure degli adulti di domani sono confidati dagli stessi protagonisti con assoluta sincerità mentre Benji & Fede - che per tanti ragazzi di questa generazione sono autentici idoli - si fanno portavoce dei loro coetanei. Non mancheranno dunque domande sulla famiglia, sul sesso e sul lavoro, per un montaggio finale che prenderà forma attraverso le riprese di Gian Marco Mori.

Tutto è nato ad aprile con un questionario online, disponibile nei Paesi europei partecipanti. Con il loro album di debutto "20:05" hanno raggiunto il primo posto delle classifiche e la certificazione Platino per le vendite e il loro libro "Vietato smettere di Sognare" è un successo editoriale con oltre 80.000 copie vendute in 5 ristampe.

Benji & Fede sono due giovani cantanti che si sono fatti conoscere grazie al Web ed ora il 2settembre condurranno "Generation What?", una "rivelazione-inchiesta che coinvolge i giovani europei dai 16 ai 34 anni", come recita il comunicato stampa diramato per l'occasione.

Un progetto (anche) televisivo nato in Francia, prodotto da Upian e Yami 2 in collaborazione con l'EBU e 14 emittenti europee.

Altre Notizie