Venerdì, 06 Dicembre, 2019

MotoGp Silverstone, Iannone: "Siamo competitivi"

MotoGp Silverstone, Iannone: MotoGp Silverstone, Iannone: "Siamo competitivi"
Cacciopini Corbiniano | 01 Settembre, 2016, 04:19

E' un Andrea Dovizioso non al top della condizione fisica quello che si presenterà questo fine settimana a Silverstone per il Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del Motomondiale.

Silverstone non ha mai portato risultati di rilievo a Iannone, eccezion fatta per un quarto posto ottenuto nel 2012 quando ancora correva in Moto2.

Andrea è stato purtroppo vittima di una scivolata alla curva 4 alla fine del test di Misano svolto la settimana passata e ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Nulla di rotto, per fortuna, ma si è dovuto sottoporre a terapie affinchè possa affrontare la gara inglese nel migliore dei modi.

Il programma del weekend di Silverstone inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09.55 ore inglesi (10.55 in Italia) mentre la gara, sulla distanza di venti giri, è prevista per domenica alle 15.30 (16.30 in Italia).

"La nostra Desmosedici GP è ormai diventata competitiva su ogni circuito - ha dichiarato Andrea Iannone -e anche la gara di Silverstone potrebbe rivelarsi positiva per noi". Come se non bastasse, il forlivese ha addirittura rimediato una brutta caduta in occasione dei recenti test di Misano: "Non ci voleva proprio la scivolata di Misano - ha spiegato - lavorando assieme al mio fisioterapista sto facendo tutto il possibile per essere pronto per Silverstone". Ho ancora male al ginocchio destro ma mi sto sottoponendo a un ciclo di terapia piuttosto intenso. Un commento poi sulla pista: "Si tratta di uno dei miei circuiti preferiti, molto bello anche se difficile. Non è il tipo di pista che preferisco, ma credo che avremo delle buone possibilità per ben figurare". "Credo che potremo essere competitivi anche qui - ha concluso il pilota romagnolo -, visto che lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio grazie al terzo posto conquistato in gara".

Altre Notizie