Domenica, 20 Ottobre, 2019

Google e Trenitalia insieme per aggiungere le informazioni sui treni nelle mappe

Trenitalia orari e treni arrivano su Google Maps Trenitalia orari e treni arrivano su Google Maps Di Marco Locatelli 30 Agosto 2016
Acerboni Ferdinando | 31 Agosto, 2016, 22:30

Accedervi è semplice: se un utente di Maps ha già scaricato sul proprio cellulare Mytaxi, la piattaforma di Google lo indirizzerà direttamente sulla pagina del servizio taxi. Ove necessario, Google Maps combina l'utilizzo del treno con autobus, metropolitana, tram e altri mezzi pubblici in modo da suggerire il tragitto migliore per raggiungere la destinazione. All'interno dell'app è possibile vedere anche il costo approssimativo della corsa e le informazioni sulla durata. Dunque tutte le informazioni su tratte e orari dei treni italiani sono ora disponibili su Google Maps, dove gli utenti potranno comodamente programmare i propri viaggi su rotaia. Da quest'oggi, gli orari dei treni Trenitalia sono consultabili da Google Maps, sia dall'applicazione web - quindi su sistemi desktop e notebook -, sia dall'app per dispositivi mobili.

Una partnership fra Trenitalia e Google che mira a migliorare i servizi del Gruppo FS Italiane, per chi desidera organizzare i propri viaggi con più facilità. L'app mytaxi integrata è stata lanciata in Austia, Polonia ed Italia in aggiunta a Spagna e Germania.

In tal senso Google Maps, considerata una delle applicazioni mobile più popolari tra quelle create dal colosso di Mountain View, si offre ormai da anni come uno degli strumenti preferiti da milioni di persone per pianificare spostamenti, conoscere le strade da percorrere anche in città che non si conoscono, accedere alle informazioni sul traffico e molto altro ancora. "Sempre più passeggeri riconoscono i vantaggi offerti dalla App che, con un solo click, permette di ordinare e pagare un taxi senza più bisogno di attese telefoniche o contanti".

Altre Notizie