Martedì, 23 Luglio, 2019

Skoda Kodiaq: presentazione in anteprima l'1 settembre

Skoda Kodiaq: presentazione in anteprima l'1 settembre Skoda Kodiaq: presentazione in anteprima l'1 settembre
Acerboni Ferdinando | 31 Agosto, 2016, 20:56

Il nuovo e atteso SUV del marchio ceco verrà infatti presentato in anteprima l'1 settembre alle 19 in un evento dedicato che andrà in scena a Berlino, ma che potrà essere seguito in diretta attraverso lo streaming di Skoda sul proprio canale Youtube, già attivo con il conto alla rovescia. Sia dentro che fuori.

La Skoda Kodiaq sarà presentata anche al Salone di Parigi, in programma nel mese di Ottobre. Gli interni del modello - come ci si attendeva - sono potenti e robusti e accolgono i passeggeri in modo piacevole. Innanzitutto l'abitacolo pare estremamente lineare e funzionale ma è arricchito da una plancia originale: al suo centro è piazzato lo schermo dello Skoda Connect con le quattro bocchette piazzate simmetricamente ai lati dello schermo stesso e alle estremità. Che garantisce un'operatività logica e intuitiva, in puro stile Simply Clever. I progettisti hanno ottenuto il massimo per gli interni, partendo da dimensioni esterne di 4,70 m in lunghezza e 1,88 m in larghezza.

La Kodiaq offre il vano bagagli più ampio del segmento e può essere equipaggiata con la terza fila di sedili, in questo la prima auto della casa della Freccia Alata.

Dalle informazioni che sono trapelate, sappiamo inoltre che il bagagliaio vanta una capacità di carico che varia da 770 a 2.050 litri, mentre risulta possibile caricare oggetti fino a 2,9 metri di lunghezza. Tra queste troviamo il volante riscaldabile, il nuovo sistema di protezione per evitare di esporre i bordi delle portiere al rischio di graffi e scalfitture, la gestione elettrica della chiusura di sicurezza per i bambini e la speciale conformazione dei poggiatesta, studiata apposta per regalare agli occupanti un rilassante pisolino.

Altre Notizie