Sabato, 26 Settembre, 2020

Rivoluzione Figc: via Tosel e Palazzi. Ecco le nuove proposte di Tavecchio

Mastrandrea nuovo Giudice Sportivo al posto di Tosel | Sport e Vai Rivoluzione Figc: via Tosel e Palazzi. Ecco le nuove proposte di Tavecchio
Cacciopini Corbiniano | 31 Agosto, 2016, 20:01

Palazzi andrà a ricoprire il ruolo di presidente della seconda sezione della Corte sportiva d'appello.

Nella giornata di oggi, i pronunciamenti del Consiglio federale (e le prossime ratifiche del Coni) sulle novità proposte del numero uno della FIGC. Che ha fatificato all'unamìnimità la nomina, visto che il lavoro di preparazione era stato già svolto ed è stato anche "benedetto" dai vertici del Coni.

Un'altra poltrona che cambia è quella del Procuratore federale: Stefano Palazzi sarà sostituito dall'ex prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

"All'unanimità, e non capita di frequente, il Consiglio federale ha approvato la proposta della presidenza". Di seguito le nomine per i ruoli della Giustizia Sportiva. Al suo posto, a presiedere il secondo grado della giustizia del calcio, un nome dal profilo altissimo, Sergio Santoro, presidente di sezione del Consiglio di Stato e membro dell'Autorità anti corruzione di Cantone. E un altro autorevole magistrato, Cesare Mastrocola, già presidente del Tar Campania, proposto per rimpiazzare il presidente del Tribunale federale nazionale Sergio Artico, che va in pensione.

Altre Notizie