Lunedi, 18 Novembre, 2019

Striscione Tifosi Bayern Monaco per Terremoto Centro Italia

Il Dortmund soffia Dembelè al Bayern | Sport e Vai Striscione Tifosi Bayern Monaco per Terremoto Centro Italia
Cacciopini Corbiniano | 27 Agosto, 2016, 08:17

Proprio questi ultimi saranno impegnati, stasera, nell'anticipo casalingo contro il Werder Brema del veterano Viktor Skrypnyk: un match che potrà dire molto al nostro Carletto sia circa la condizione fisica dei suoi sia riguardo lo stato di apprendimento degli schemi che il "Maestro di Reggiolo" ha cercato di mettere in pratica, sul campo, nel nuovo club.

Carlo Ancelotti, neo coach del Bayern Monaco, è partito subito col piede giusto.

La ripresa si apre con la rete del 3-0. Protagonista Lewandowski con una tripletta ma anche Alonso, Lahm e Ribery partecipano alla festa dei campioni di Germania.

Neanche dieci minuti, e Xabi Alonso inventa una rete delle sue: fucilata al volo di destro da fuori area, e palla nell'incrocio dei pali. Una rete incredibilmente simile a quella che lo stesso centrocampista spagnolo realizzò contro il Darmstadt, nella sfida di DFB-Pokal dello scorso dicembre. Ancora quattro minuti e arriva il raddoppio con Lewandoski che si libera di uno statico Sané e, a tu per tu il portiere avversario, lo batte per il 2-0. Mattatore del match, neanche a dirlo, Lewandowski autore di una tripletta. Parma in Serie A, Chelsea in Premier League, PSG in Ligue 1, Real Madrid in Liga e ora Bayer in Bundesliga: l'unico allenatore ad aver allenato nei cinque maggiori tornei europei non ha mai fallito la prima assoluta. Primi tre punti, quindi, per il Bayern del tecnico italiano che aveva gia' portato a casa la Supercoppa di Germania. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia e le due squadre hanno giocato con il lutto al braccio.

Sulla pezza bianca, a caratteri cubitali rossi, i tifosi del Bayern Monaco hanno scritto: "Vicini al popolo delle Marche, Umbria e Lazio".

Altre Notizie