Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Roma, "Bando Periferie 2016": ok giunta con investimento 50 mln

Roma, Roma, "Bando Periferie 2016": ok giunta con investimento 50 mln
Evangelisti Maggiorino | 27 Agosto, 2016, 07:13

L'ordine del giorno annuncianto inizialmente per la giunta di mercoledì, fatta slittare all'ultimo ufficialmente proprio per approntare la delibera sulle periferie, è stato cambiato in corsa: rimandato il provvedimento sulla nuova governance delle partecipate elaborato dall'assessore Minenna bisognerà aspettare anche per le ultime nomine negli staff degli assessorati ma soprattutto per la delibera con i tagli agli stipendi che hanno suscitato non poco malumore tra le fila pentastellate.

787.500,00 per la riqualificazione di San Basilio e San Cleto. Queste ricostruzioni non le abbiamo sentite e nemmeno i cittadini.

In caso di presentazione di domande complessive costituite da più progetti per l'accesso ai 500 milioni di euro per la riqualificazione delle aree periferiche, è auspicabile presentare la documentazione relativa a ogni singolo intervento, purché non si superi le dieci cartelle. Sarà a questo punto il governo a scegliere quali privilegiare. Abbiamo inviato un segnale forte, con l'auspicio di ricevere dal governo una risposta altrettanto importante. Altri "progetti importanti riguardano la riqualificazione di Corviale e San Basilio", ha aggiunto Raggi, mentre ci sono "4 milioni per lo sviluppo delle Pmi nelle periferie. Poi interventi straordinari per il recupero degli spazi pubblici (piazze, parchi, giardini), la rigenerazione dei Forti, un piano di riqualificazione del litorale romano e altro ancora, come il Polo delle arti e dei mestieri del Teatro dell'Opera e l'Ecomuseo Casilino". "Abbiamo approvato oggi le delibere sulla riqualificazione delle periferie", ha spiegato il sindaco Virginia Raggi al termine della riunione di giunta, parlando di "bandi che ci consentiranno di accedere a fondi per ricucire il tessuto urbano periferico e riqualificare le aree verdi".

Quanto ai tempi, "entro il 29 agosto vanno presentati, oggi abbiamo chiuso questi progetti e domani dovremmo chiudere anche quelli della citta' metropolitana".

Altre Notizie