Domenica, 25 Agosto, 2019

Terremoto centro Italia: il numero per le donazioni tramite SMS e telefono

Terremoto Centro Italia come donare 2€ con un SMS Terremoto Centro Italia come donare 2€ con un SMS Di Redazione Leonardo 24 Agosto 2016
Acerboni Ferdinando | 27 Agosto, 2016, 06:50

Amatrice distrutta dal terremoto.

Dopo il forte terremoto della notte del 24 agosto anche la scorsa notte si è purtroppo registrata la replica, ma in mezzo si sono susseguite altre numerose scosse di assestamento che hanno comportato migliaia di sfollati oltre che oltre 240 morti e numerosi feriti. Il numero e' stato fornito in occasione di un briefing tenuto al dipartimento della Protezione civile, durante il quale e' stato dato il bilancio aggiornato delle vittime accertate: 73, di cui 20 nelle Marche e 53 nel Lazio. La Sezione, in costante contatto con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, al momento non ha avuto disposizioni per organizzare raccolte di alcun genere di beni, materiali di conforto o altro, in quanto viene data priorità alla fase di soccorso alle persone ancora sotto le macerie.

Sulla rete viaria principale non si registrano grosse criticità, mentre risulta compromessa la viabilità secondaria.

È da poco attivo il numero 45500 che consentirà con un semplice SMS di sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia.

I fondi raccolti verranno trasferiti dagli operatori di telefonia al Dipartimento della Protezione civile che provvederà a destinarli alle regioni colpite dal sisma. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile.

I cittadini possono chiamare il numero verde del servizio di contact center 800 840 840 per avere informazioni o fare segnalazioni.

Altre Notizie