Giovedi, 13 Agosto, 2020

Dominio Red Bull alle libere del Belgio. Flop Mercedes, Ferrari in rimonta

German Grand Prix Hockenheimring 28- 31 July 2016 Dominio Red Bull alle libere del Belgio. Flop Mercedes, Ferrari in rimonta
Cacciopini Corbiniano | 26 Agosto, 2016, 20:50

Le due Force India continuano però a farsi notare a Spa-Francorchamps: il terzo tempo è per il pilota tedesco, mentre è quinto Sergio Perez. In difficoltà la Red Bull-Renault, nona con Daniel Ricciardo che ha avuto del sovrasterzo e undicesima con Sebastien Vettel che cambierà la power unit.

In questo turno si farà "sul serio" con la pista più gommata e quindi simulazioni di qualifica e di gara più attendibili, per quanto anche stavolta potrebbero fornire qualche incognita in più le gomme "smarchiate" che ha portato la Pirelli a titolo sperimentale.

Ancora più indietro - tredicesimo - il leader del mondiale piloti, Lewis Hamilton, che, è notizia di oggi, scatterà dal fondo della griglia.

Settima posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen, seguito dalla Haas di Romain Grojean.

Più defilato il campione del mondo Lewis Hamilton che al secondo tempo della mattina, 1'49 " 078, ha replicato con il 13esimo crono nella sessione successiva, 1'49 " 782. Una perdita d'acqua ha fermato l'asturiano della McLaren dopo soli tre giri; l'inconveniente ha reso necessaria la sostituzione della power unit sulla MP4-31 dello spagnolo. Molto veloce è stato Hamilton sia con le gomme medie che con quelle soft, ma anche i bibitari sembrano trovarsi bene su questo circuito, infatti anche se perdono qualche decimo nei lunghi rettifili, recuperano tutto lo svantaggio nel secondo settore dove sembrano imbattibili. A chiudere lo schieramento troviamo il debuttante Esteban Ocon e l'altra Sauber di Felipe Nasr. Non male il suo compagno Kevin Magnussen, settimo.

Altre Notizie