Domenica, 16 Giugno, 2019

Apple rilascia iOS 9.3.5 per iPhone, iPad e iPod touch!

Problemi Android Q2 2016 I dispositivi Samsung sono quelli che hanno riportato più crash nel secondo trimestre seguiti da Lenovo e LeTV.  Blancco
Acerboni Ferdinando | 26 Agosto, 2016, 14:13

Apple ha rilasciato iOS 9.3.5 con l'ennesimo "aggiornamento di sicurezza importante per il vostro iPhone o iPad" lo scorso giovedi. Queste vulnerabilità sono chiamate "zero days" e vengono vendute dagli hacker ai migliori offerti per ingenti somme di denaro, sopratutto quando riguardano sistemi operativi Apple.

iOS 9.3.5 va a risolvere ben 3 falle di sicurezza: il changelog ufficiale, pubblicato proprio da Cupertino, parla di un aggiornamento necessario per superare determinate vulnerabilità ed in effetti, grazie agli esperti di Citizen Lab e Lookout (che hanno lavorato in collaborazione con il team di sicurezza al soldo di Tim Cook) abbiamo ottenuto informazioni ulteriori.

Apple ha dichiarato all'Associated Press di "scaricare sempre l'utima versione di iOS per proteggersi dai potenziali minacce alla sicuerezza". Senza aggiornare alla versione 9.3.5 di iOS, il gruppo può prendere la vostra password, vedere i messaggi e tracciare la posizione degli utenti. Si tratta ovviamente di un minor update, che porta il sistema operativo touch alla versione 9.3.5, e che è incentrato principalmente sulla correzione di bug e delle vulnerabilità.

Secondo quanto riportato dall'autorevole fonte del New York Times, queste tre falle sconosciute ad Apple avrebbero permesso ad una società di software informatico israeliana, NSO Group, di poter installare alcuni spyware su alcuni iPhone.

L'avvocato, Ahmed Mansoor, ha ricevuto gli sms fra il 10 e l'11 agosto scorsi: i messaggi contenevano un link cliccando sul quale, prometteva il testo, si sarebbero potute leggere rivelazioni su prigionieri torturati nelle carceri degli Emirati Arabi Uniti.

Altre Notizie