Mercoledì, 11 Dicembre, 2019

JK Rowling pubblica tre nuovi libri sui personaggi di Harry Potter

Deangelis Cassiopea | 25 Agosto, 2016, 19:28

Ma gli appassionati di Harry Potter non smettono di stupire e si contraddistinguono sempre per le più bizzarre manifestazioni di affetto nei confronti del mago occhialuto.

La storia si articola in due parti che hanno come protagonista Albus Severus Potter, figlio secondogenito del famoso Harry e di Jinny Weasley: è lui il "ragazzo maledetto" che da il titolo allo spettacolo teatrale e al libro che ne deriva.

Ha fatto impazzire gli Stati Uniti e probabilmente farà impazzire anche i fan italiani (dal 24 settembre), Harry Potter e la maledizione dell'Erede, l'ultimo capitolo della saga del maghetto ideato da J.K. Rowling, è già un best-seller prima ancora di arrivare in libreria.

"Animali fantastici: dove trovarli", il primo dei tre film spin-off della saga cinematografica 'Harry Potter', uscirà nelle sale di tutto il mondo nel mese di novembre, diretto da David Yates e di cui la Rowling firma la sceneggiatura.

Infine Hogwarts: An Incomplete And Unreliable Guide esplorerà i segreti della tanto amata scuola di Magia e Stregoneria.

Power, Politics And Pesky Poltergeists racconterà della perfida Dolores Umbridge e della sua relazione con il professor Horace Lumacorno e Voldemort quando il Signore Oscuro era un giovane studente.

Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies si concentrerà su Minerva McGonagall e Remus Lupin.

I racconti saranno disponibili sotto forma di ebook a partire dal 6 settembre sul sito Pottermore e nei negozi online di libri digital.

Altre Notizie