Mercoledì, 18 Settembre, 2019

Doppio Ronaldo: il "Fenomeno" torna al Real

Cristiano Ronaldo 'La migliore stagione della mia carriera' Cristiano Ronaldo 'La migliore stagione della mia carriera'
Esposti Saturniano | 25 Agosto, 2016, 17:12

"È un onore giocare in Champions League ed essere il capocannoniere nella storia del torneo la rende ancora più speciale".

Non solo il successo con il club - la Champions League vinta in finale contro l'Atletico Madrid - ma anche l'Europeo vinto da protagonista con il Portogallo nonostante la macchia dell'infortunio nella finale di Parigi contro la Francia. "Lo stesso vale sia a livello collettivo che individuale, perché sono stato il capocannoniere in Champions League e ho giocato un buon europeo - ha sottolineato - Per me è stata sicuramente un'ottima stagione". "E' stato fondamentale. È un grande professionista e una brava persona - ha spiegato l'attaccante delle 'merengues - Secondo me, la sua più grande qualità è dare tranquillità ai giocatori". Onestamente non pensavo che potessimo vincere, ma partita dopo partita abbiamo iniziato a crederci. "Siamo stati un po' fortunati ai rigori, che sono sempre una lotteria".

Prima di EURO pensavamo solo che il Portogallo avrebbe giocato un buon torneo. "È una competizione importante per me e per il Real, quindi cercheremo di vincerla ancora". Ed è in corsa con Gareth Bale e Antoine Griezmann per il premio 'Uefa Best Player in Europe 2015/16'. Il vincitore sarà annunciato giovedì durante il sorteggio della fase a gironi a Montecarlo. Devo ringraziare tutti i compagni del Real Madrid e della nazionale. All'inizio di settembre, oltre al portoghese Cristiano, il club merengue potrà vantare tra le sue fila anche il "Fenomeno" brasiliano, che tornerà a indossare i colori del club dove arrivò nel 2002, dopo la quinquennale esperienza all'Inter e il trionfo nel Mondiale coreano con il suo Brasile. Florentino Perez, visto l'ottimo rendimento gli riconoscerà un lauto aumento di ingaggio ma non alle cifre percepite dal vero fuoriclasse dei Blancos, Cristiano Ronaldo che guadagna circa 21 milioni di euro netti a stagione.

Altre Notizie