Вторник, 12 Декабря, 2017

Terremoto nel Centro Italia, Facebook attiva il Safety Check

Una veduta di Amatrice dopo la scossa di terremoto 24 agosto 2016. ANSA LUCA PROPERI Una veduta di Amatrice dopo la scossa di terremoto 24 agosto 2016. ANSA LUCA PROPERI
Acerboni Ferdinando | 25 Августа, 2016, 00:04

RIETI- Palazzo Chigi fa sapere che sono attivi i seguenti numeri: del contact center della Protezione civile: 800840840; e della sala operativa della protezione civile Lazio: 803555. Come ormai da tradizione in casi di eventi catastrofici come questo, il social network per definizione, Facebook, può essere di grande aiuto.

Il servizio incrocia la banca dati di Facebook e dei GPS per verificare se nostri amici sono nell'area colpita, dividendoli tra quelli che stanno bene e quelli che non hanno dato conferma; oltre a dare possibilità di informare noi stessi sulle nostre condizioni.

Vuoi chiedere ai tuoi amici o a qualche conoscente se stano bene?

Come accade ogni volta che si verifica una grave situazione, anche oggi a causa del devastante terremoto che si è verificato nel Centro Italia, Facebook ha attivato il "safety check". "Ci auguriamo che questo strumento sia utile per le persone delle zone colpite e che lo trovino un modo efficace per comunicare ad amici e parenti di essere in salvo e al sicuro".

Altre Notizie