Lunedi, 24 Giugno, 2019

Apple acquisisce Gliimpse: indizi per Apple Watch?

Gliimpse Apple acquisisce Gliimpse: indizi per Apple Watch?
Acerboni Ferdinando | 24 Agosto, 2016, 18:33

Gliimpse, da quanto è emerso pare sia nata da un'esigenza personale, visto che il suo ideatore ovvero Sethi ha assistito la sorella malata di cancro al seno, sperimentando personalmente le tante difficoltà per malati cronici o di lungo corso nel raccogliere, ottenere e condividere dati medici personali.Tornando all'applicazione, questa sembra permetta agli utenti di conservare tutte le informazioni mediche in uno spazio virtuale, con la possibilità di aggiungere documenti e immagini magari condivise dal proprio medico; tutti questi dati, pare possano essere condivisi con altre persone.

Il settore salute è sempre più nel mirino di Apple. L'acquisizione è stata definita ad inizio anno, ma la notizia è diventata di dominio pubblico solo nella giornata di ieri. Le ambizioni di crescita nel settore healthcare sono confermate dalla recente acquisizione di Gliimpse, startup della Silicon Valley specializzata nella gestione e condivisione dei dati medici personali. Le soluzioni proprietarie Apple HealthKit, ResearchKit e CareKit si appoggeranno, quindi, anche ad un ulteriore piattaforma intelligente dedicata alla salute. Gliimpse e' stata fondata nel 2013 da Anil Sethi, che all'inizio della sua carriera negli anni '80 ha lavorato come ingegnere per Apple.

Bisogna sottolineare come dal quartier generale di Apple sia giunta sì una conferma dell'acquisizione di questa startup, tuttavia, la società non si è sbilanciata troppo nell'offrire dettagli più puntuali circa l'utilizzo futuro delle tecnologie di Gliimpse, offrendo alle domande di Fast Company una risposta standard, sottolineando che la società spesso porta a termine acquisizioni, senza tuttavia dare indicazioni sui piani futuri. Per il momento non risulta chiaro come il produttore di iPhone integrera' gli strumenti di Gliimpse nella propria piattaforma.

Altre Notizie