Venerdì, 20 Settembre, 2019

Amazon sfida Spotify: in arrivo un servizio di musica in streaming

Amazon in arrivo un servizio simil Spotify esclusivo per Echo Amazon sfida Spotify: in arrivo un servizio di musica in streaming
Acerboni Ferdinando | 24 Agosto, 2016, 18:18

Ecco, allora, quale potrebbe essere l'offerta di Amazon e il guanto di sfida lanciato a Spotify e Apple Music. Da mesi rumors sostengono che Amazon stia per conquistarsi una propria fetta di mercato nel settore, ma adesso arriva la certezza: la piattaforma è pronta, il lancio imminente, dovrebbe avvenire per settembre.

La novità consiste in un 'micro' abbonamento che si aggira sui 4 o 5 dollari al mese e che dovrebbe offrire musica illimitata solo su Echo, il 'cilindro' assistente da salotto della stessa Amazon.

Il colosso dell'e-commerce starebbe per lanciare un servizio in abbonamento da 10 dollari al mese, in linea con l'offerta di Spotify, Apple Music e altri.

Amazon sa come tenersi al passo con i tempi. Ma non è tutto: nonostante il prezzo decisamente concorrenziale, gli utenti non subiranno alcuna interruzione pubblicitaria e potranno liberamente scegliere la canzone che si desidera ascoltare senza la (mai troppo odiata) riproduzione shuffle. In realtà, la Amazon possiede già un servizio di streaming musicale: al momento è gratuito ma ha un catalogo decisamente ridotto.

Altre Notizie