Domenica, 22 Settembre, 2019

Apple: tre iPhone nel 2017, ma solo uno con schermo curvo OLED

Apple nel 2017 potrebbe arrivare un iPhone col display curvo Apple: tre iPhone nel 2017, ma solo uno con schermo curvo OLED
Acerboni Ferdinando | 24 Agosto, 2016, 17:29

Nello specifico, si parla della possibilità di veder approdare sul mercato, il prossimo anno, almeno tre modelli di iPhone uno dei quali dotato di display OLED curvo.

La relazione ribadisce che Samsung dovrebbe essere il fornitore principale di Apple per i display OLED, ma potrebbe non essere in grado di tenere il passo con le richieste dell'azienda californiana e dei propri smartphone Galaxy.

Stando ad indiscrezioni trapelate in rete nei giorni scorsi, sottolineando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, l'importante casa produttrice Apple starebbe segretamente lavorando non a due, ma ben a tre nuovi modelli che debutteranno il prossimo anno.

La relazione odierna avvalora le affermazioni dell'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che in passato ha affermato che la Mela potrebbe lanciare un nuovissimo iPhone con involucro in vetro e display AMOLED curvo da 5.8 pollici nel 2017. Il dispositivo potrebbe così affiancarsi agli iPad Pro presentati negli ultimi mesi da Apple che hanno contribuito in misura determinate ad evitare il crollo delle vendite dei tablet di Apple nel 2016. L'utilizzo di pannelli OLED è indispensabile per la realizzazione di display curvi, ma i vantaggi non si riducono solo a questo: la tecnologia consente anche un rapporto di contrasto superiore, angoli di visione migliori e una migliore efficienza energetica con immagini dinamiche. Allo stesso tempo però le voci ed i report sono già fiorenti sull'iPhone del futuro. Il decimo anniversario di iPhone si preannuncia essere dedicato ad un aggiornamento più significativo, rispetto all'aggiornamento relativamente atteso di quest'anno, provvisoriamente chiamato iPhone 7 e 7 Plus.

Altre Notizie