Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Notte di incendi sulle alture di Bogliasco e sul Monte Fasce

La Liguria flagellata dagli incendi fiamme a Sanremo Genova e Bogliasco Notte di incendi sulle alture di Bogliasco e sul Monte Fasce
Evangelisti Maggiorino | 24 Agosto, 2016, 15:10

Il rogo è stato ulteriormente alimentato dal vento. Nella zona sono intervenuti anche i carabinieri impegnati nella ricerca di un'auto che, secondo alcuni testimoni, si sarebbe allontanata da uno dei punti da cui si sono propagate le fiamme.

Notte di incendi, sulle alture tra Bogliasco e Genova.

Notte di fuoco per i pompieri, impegnati su tre diversi incendi. I roghi, con un fronte di circa tre chilometri, stanno interessando la zona del monte Fasce, del monte Cordona, oltre ai comuni di Pieve Ligure e Bogliasco. Sul posto stano operando due Canadair, i vigili del fuoco e i volontari dell'Antincendio boschivo. Sulla cittadina dopo aver spento i roghi, per il vento sta piovendo cenere.

Nella prima località la situazione è stata messa sotto controllo intorno alle 3, mentre a Bogliasco i volontari intervenuti in forze con 4 squadre e 15 unità, hanno faticato a contenere le fiamme a causa delle condizioni climatiche e della zona impervia.

L'incendio ha formato una vasta nuvola di fumo visibile anche da Genova. "Non sono interessate abitazioni e non sono state evacuate case".

Altre Notizie