Giovedi, 21 Novembre, 2019

Apple acquisita app raccolta dati medici

Apple acquisita app raccolta dati medici Apple acquisita app raccolta dati medici
Machelli Zaccheo | 24 Agosto, 2016, 14:46

Apple sembra voler puntare sempre di più sul settore della salute e benessere.

Con Gliimpse, Apple ha fatto sua la piattaforma dedicata all'healthcare realizzata dalla startup, al cui interno si trovano app pensate per realizzare un profilo puntuale dei pazienti, con tutte le informazioni mediche del caso, che possa poi essere messo a disposizione dei propri interlocutori sanitari, tutelando la privacy degli utenti e, ancora, garantendo un'elevata efficienza nella fruizione dei dati.

Stando al sito ufficiale di Gliimpse, l'azienda vorrebbe aiutare tutte le 317 milioni di persone residenti in America a "liberare la propria salute condividendo i propri dati".

Bisogna sottolineare come dal quartier generale di Apple sia giunta sì una conferma dell'acquisizione di questa startup, tuttavia, la società non si è sbilanciata troppo nell'offrire dettagli più puntuali circa l'utilizzo futuro delle tecnologie di Gliimpse, offrendo alle domande di Fast Company una risposta standard, sottolineando che la società spesso porta a termine acquisizioni, senza tuttavia dare indicazioni sui piani futuri. La startup è stat fondata nel 2013 da Anil Sethi, ingegnere che all'inizio degli anni '80 ha lavorato proprio presso Apple.

Non è la prima volta che Apple si interessa alla digital health. L'azienda pare abbia creato una applicazione per gestire e condividere con facilità i dati sanitari, che si sposa con le funzionalità dell'Apple Watch; si tratta di un'applicazione gratuita per i consumatori, che genera denaro da fornitori di servizi sanitari e sviluppatori di software che pagano per programmi e servizi di condivisione dati. E' da diversi anni che il gruppo e' concentrato su questo fronte con servizi come HealthKit, CareKit e ResearchKit che permettono a pazienti, medici e ricercatori di accedere a dati importanti attraverso dispostivi mobili.

Ma quale è la storia di Gliimpse?

Altre Notizie