Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Roma a braccetto con l'Inter: KO, retrocessa in Europa League

Roma a braccetto con l'Inter: KO, retrocessa in Europa League Roma a braccetto con l'Inter: KO, retrocessa in Europa League
Cacciopini Corbiniano | 24 Agosto, 2016, 13:26

Che detta così potrebbe anche andare bene.

I nervi della Roma hanno ceduto nella partita fondamentale per l'annata che è appena cominciata.

Sorpresa sul fronte formazioni in casa Roma. Niente Champions per i giallorossi, che retrocedono in Europa League. De Rossi entra con un tackle durissimo e incomprensibile su Maxi Pereira. L'idea di Spalletti è un suicidio: passa subito il Porto. Ed anzi il primo tempo si è chiuso a reti inviolate con i giallorossi che faticano a trovare spazi. Così facendo però viene a mancare quel bel palleggio in mediana tanto ammirato durante il match di andata e a farne le spese è la retroguardia giallorossa.

La Roma inizia alla grande, con una botta di Nainggolan che costringe Casillas a deviare in angolo in tuffo.

La partita non è cominciata sotto i migliori auspici per la Roma. Poi al 37′ Casillas fa un paratone coi piedi sul sinistro basso di Salah. Al 40′ De Rossi compie un intervento pericolosissimo su M.Pereira, l'arbitro estrae immediatamente il cartellino rosso. Follia Roma ed espulsione giusta comminata al capitano giallorosso. Non cambia nulla sulla linea difensiva, con Bruno Peres e Juan Jesus ai lati. Anche il Porto diminuisce il ritmo, visto che anche un pareggio qualificherebbe i lusitani. Brutta figura della Magica davanti al suo pubblico. I portoghesi accelerano e Otavio sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza, ma la palla fa la barba al palo. Ora per il Porto è tutto troppo facile: al 73′ Layun parte da solo e supera Szczesny in versione "libero" per il più comodo dei gol a porta vuota.

È proprio lo stesso Palmieri, un giocatore giovane e con qualche dote, ma sicuramente sottodimensionato per una Roma che vorrebbe essere competitiva, a farsi cacciare al 6' della ripresa per un fallaccio a centrocampo su Corona.

Altre Notizie