Giovedi, 19 Settembre, 2019

Toscana, boschi in fiamme, 20 i roghi

Deangelis Cassiopea | 24 Agosto, 2016, 01:50

Il rogo sta mettendo in difficoltà anche il traffico sull'Aurelia in direzione Nord. Sul posto ci sono quattro squadre del comando dei vigili del fuoco di Grosseto, un elicottero e anche i volontari. Le fiamme hanno portato via un ettaro e mezzo di bosco e un ettaro e mezzo di frutteti e oliveti. Non è da escludere che le fiamme si siano originate da un mezzo, probabilmente un trattore, che stava lavorando in un campo.

Fuoco in un bosco vicino Castellina Marittima. E' il vento che alimenta le fiamme che però per ora sono sotto controllo: sono arrivati due elicotteri della Regione che hanno già fatto due lanci efficaci e due squadre dei vigili del fuoco. Il servizio Antincendi boschivi della Regione, coordinato dalla Sala operativa della protezione civile, riferisce che attualmente ne sono in corso una ventina.

L'incendio è divampato lungo la strada che da Castellina Marittima va alla frazione de Le Badie. "Vorrei ringraziare i cittadini che hanno segnalato prontamente le fiamme e tutti coloro che sono intervenuti, in particolar modo i volontari di Marradi che hanno operato in brevissimo tempo, agendo con professionalità e celerità - sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti che ha seguito sul posto l'andamento degli interventi -". Secondo le prime stime le fiamme avrebbero mandato in fumo una decina di ettari di bosco e nella fase iniziale si erano anche pericolosamente avvicinate ad alcune abitazione che sono state protette dai pompieri.

Altre Notizie