Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Microsoft pre-installerà alcune sue app sugli smartphone Lenovo

Lenovo Yoga Tab 3 8 Microsoft pre-installerà alcune sue app sugli smartphone Lenovo
Acerboni Ferdinando | 23 Agosto, 2016, 17:29

Microsoft è entusiasta del fatto che le nostre applicazioni di produttività saranno pre-installate sui dispositivi di alta qualità Lenovo.

Microsoft non si lascia sfuggire un solo produttore Android, e di certo un pezzo grosso come Lenovo è un importante tassello nel suo mosaico.

Non trascurabili gli effetti del nuovo accordo cross-licensing che si colloca in una serie di accordi analoghi stipulati da Microsoft nell'ambito del programma attivato alla fine del 2013 e che, ad oggi, può annoverare oltre 1,200 accordi di licenza.

Lenovo Yoga Tab 3 8
Lenovo Yoga Tab 3 8

Nemmeno la strategia per la diffusione delle app e dei servizi della casa di Redmond, mediante la preinstallazione in dispositivi molto diffusi nel mercato smartphone appare isolata.

Lenovo è senza dubbio tra i produttori di smartphone Android che, negli ultimi anni, è riuscito a farsi conoscere da un'ampia fetta di pubblico a livello globale, e questo anche grazie all'acquisizione del brand Motorola da parte di Google che ha portato alla commercializzazione di nuovi dispositivi del brand Moto, ampliando il catalogo di dispositivi mobile a disposizione dei consumatori.

Saprete già che l'elenco di altri produttori che si trovino in un'analoga situazione è ormai lunghissimo: LG, ASUS, Sony, Samsung Xiaomi e tanti altri (ormai andiamo per l'ottantina).

Altre Notizie