Martedì, 25 Giugno, 2019

La console piu venduta a luglio negli USA Nintendo 3DS

Nintendo-3DS La console piu venduta a luglio negli USA Nintendo 3DS
Acerboni Ferdinando | 22 Agosto, 2016, 10:35

Inoltre i dati di NPD confermano che le vendite di 3DS sono l'80% superiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e che l'esclusiva Monster Hunter Generations, oltre a traghettare le vendite delle console, è stato il gioco più venduto in assoluto a luglio.

Monster Hunter Generations sorprese anche in Giappone, dove ha superato nelle vendite Monster Hunter 4 Ultimate e ha raggiunto i 3 milioni di copie.

Il successo inarrestabile di Pokemon Go ha avuto un impatto estremamente positivo non solo sulle vendite dei giochi dedicati alle popolari creature, ma anche sulle console portatili di casa Nintendo che, negli Stati Uniti, secondo i recenti dati pubblicati da NPD Group, si aggiudicano i primi posti della classifica di vendita legata all'hardware.

Luglio è stato anche il mese di lancio di Pokémon GO, l'app di Niantic e Nintendo che è diventata in breve tempo la più scaricata e remunerativa di sempre.

Le vendite di Pokémon X e Pokémon Y, invece, aumentano di circa il 200% dallo scorso anno.

Sul lato Wii U, seppur la console abbia venduto appena 30.000 unità, Minecraft Wii U Editon, pubblicato da Microsoft, è il sesto gioco più venduto del mese.

Altre Notizie